lunedì 19 agosto 2013

SUPERCOPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
1° trofeo della stagione 2013/2014.
5° titolo in bacheca per la Vecchia Signora nell'era Conte.

Che dire?
Qualche pensiero preoccupato c'era in attesa della prima partita ufficiale. Ma una super-prestazione spazza via ogni dubbio e anzi fa subentrare nella consapevolezza nuove sicurezze.

La partita è un match di agosto. Non l'agosto delle partitelle che valgono zero, le partitelle di allenamento dei tours degli sponsor. Ma sempre agosto.
Le squadre non sono al meglio. E non si può pretendere che nessuna delle 2 sia al top e che in campo di vedano correre gazzelle eleganti con la potenza del puma.
Ma non possiamo che elogiare lo spirito dei giocatori di questa fantastica squadra che al momento giusto tirano fuori concentrazione, compattezza, impegno, cinismo e tecnica individuale.

Della prestazione mi è piaciuta l'idea di squadra. Mi è piaciuto l'impegno dei calciatori (che hanno spesso rincorso gli avversari senza risparmiarsi). Mi è piaciuta la potenza fisica già evidente nel confronto con la squadra romana (che pure non si era mai dimostrata abbordabile in questi anni).
Mi sono piaciuti tanti giocatori e di questo ne daremo evidenza nel pagellone di domani.

Per ora, sappiamo che ci saranno momenti in cui saremo meno contenti.
Ma chi di noi juventini non avremmo controfirmato questo risultato al buio qualche giorno fa?
E con questa prestazione?
Onestamente già dopo il 3 goal di Lichsteiner, era imbarazzante stare in campo. I poveri giocatori laziali avrebbero pagato per sentire già il triplice fischio e imboccare la strada degli spogliatoi.

E ancora il meglio deve arrivare. Considerando che, secondo me, Llorente ci darà soddisfazioni, che il ritorno di Pepe è un pò come un nuovo grande acquisto e che Marotta qualche sorpresa in fase di calcio mercato lo sta preparando.
Vedremo.
E per ora Forza Juventus.
A domani per il pagellone.

Nessun commento:

Posta un commento